La cucina ingresso è composta da mobili chiari verniciati in  stile anni 20 che contengono tutti gli accessori per la cucina (pentolame, bicchieri, piatti, tritatutto, ferro da stiro, ecc.) più lo spazio per la dispensa.
Vi sono inoltre la  cucina a gas con forno, lavastoviglie e frigo senza congelatore, piano da lavoro, mensola, acquaio in pietra e un rustico caminetto.

Disimpegno con 2 sedie e 2 mobiletti a decoro, con sottoscala uso ripostiglio, nascosto da tendina fiorita.

L’ampio e originale soggiorno seminterrato,  con piccola finestra ,  ha pareti e soffitto costruiti interamente in  pietra grezza (tale costruzione si pensa possa risalire ad epoche antecedenti il 1100).
E’ un ambiente molto fresco  in estate , vi sono  tre comode poltrone e un piccolo divanetto, una vecchia stufa in terracotta in disuso, ma  molto decorativa, un piccolo tavolo tondo centrale, una libreria, un mobiletto con abat-jour, una scrivania con sedia e televisore con antenna satellitare, più un vecchio baule.

La sala da pranzo con due finestre e un mobile che contiene ulteriori bicchieri, piatti, posate, tovaglie, si presenta con un  tavolo per 6  persone con 4 sedie e una lunga panca a muro ad angolo in più un mini tavolo decorativo  appoggiato alla parete.

Bagno al piano terra con finestra, doccia servizi e panchetta.

Scala in mattoni con passamano in ferro battuto e illuminata da finestra.

Ampia e luminosa camera matrimoniale posta a sud-est con letto,  due finestre, comodini, armadio, comò con specchiera, libreria a muro, 2 sedie e parure con specchio e sgabello.
È corredata di lenzuola, federe, copriletto e plaid.

Anticamera con finestra a nord e due lettini, grande armadio, comodino e poltroncina con accesso ad un mini bagno con finestra, lavandino, specchio e wc.

Altra camera matrimoniale lato est dove vi si accede dall’anticamera con 2 lettini; senza armadio, ma con 2 grandi cassettiere e specchiera, 2 sedie, letto e comodini, finestra con vista completamente nel verde dei boschi; anche questa corredata di lenzuola, federe, copriletto e pleid.

Fuori resede privata: una parte sotto un fresco pergolato con tavolo e sei sedie, l’altra in luogo soleggiato, con ombrellone e due comode sdraie; tale resede è definita in parte da staccionata in legno.

Ampio parcheggio in comune con l’abitazione accanto, così come in comune è la lavatrice posta sotto una tettoia nel retro della casa (stendino).

Per la spazzatura saranno a disposizione 4 contenitori differenziati posti a lato nel parcheggio:
1° per la carta
2° per la  plastica-vetro e lattine
3° uno per gli  umidi  4° varie,  racchiuse in sacchetti

Acqua, luce, gas e ritiro spazzatura carico del proprietario-acqua non potabile

Cucina

Salotto

Camera matrimoniale

Giardino

Camera doppia

Bagno

Esterno

Sala da pranzo

Camera matrimoniale

Scale

Bagno